Sergio Malizia

Sono specializzato nella clientela private, che supporto in prima persona attraverso una Consulenza Patrimoniale nei diversi centri di interesse. Palermo, Milano e Roma sono solo alcuni. Dal 2007 collaboro con Fideuram e sono stato tra i primi in Italia ad ottenere la certificazione EFA. 

Ho conosciuto Sergio tanti anni fa in occasione della ricerca di un consulente finanziario con il quale potermi confrontare sul delicato tema della gestione dei risparmi familiari. Poiché nessuno conosce il futuro andamento dei mercati finanziari, occorre capacità di analisi, di lettura dei corsi e ricorsi storici. Sergio abbina questa capacità ad una apertura mentale non comune.

Fabrizio Loiacono

Dottore commercialista

Dal 1992 iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari

Inizio la professione di Consulente Finanziario nel 1989 in San Paolo Invest, dove resto sino al 1998. Nel 1998 entro in Ina Sim dove rimango sino al 2002, in quanto nel 2003 la Società è stata acquisita da Banca Generali e entro in BSI Italy, del Gruppo, dove resto sino al 2007. In Ina Sim contestualmente svolgevo il ruolo di Promotore Finanziario e Consulente di Direzione.

Seguivo la mia clientela Private e collaboravo con il Direttore Generale per i progetti di sviluppo e servizi per la Rete. Nel 2004 acquisisco, fra i primi in Italia, la certificazione EFA (European Financial Advisor). Dal 2004 e sino al 2013 sono stato dirigente regionale per la Regione Sicilia dell’Associazione ANASF (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari).

Nel 2007, dopo 18 anni, entro in Fideuram

Entro in Fideuram con il ruolo di Private Banker e Addetto ai Rapporti Istituzionali. Nel 2007 all’Imperial College London – Tanaka Business School svolgo il Master per Executive Financial Upgrade Education. Dopo la Laurea in Economia Aziendale, nel 2008 ho partecipato e superato il Master Universitario in Contabilità e Controllo di Gestione. Dal 2014 al 2018 sono stato componente del Board della Fondazione Efpa Italia. 

Nel 2017 conseguo il Master in Family Office con la massima votazione, master organizzato dall’AIFO (Associazione Italiana Family Office). Sono specializzato nella clientela Private, in ambito nazionale, che supporto in prima persona attraverso una consulenza patrimoniale. Nel 2019, dopo un corso di alta formazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore della durata di sei anni, ho conseguito la certificazione di Consulente Patrimoniale.

Da sempre sono stato impegnato nel sociale

Dal 1993 al 1996 sono stato presidente dell’ASIAMA (Associazione Siciliana Assistenza Malati di Aids) e socio fondatore della stessa. Vincitore nel 1994 della Borsa di Studio per il Progetto di Scambio di Gruppi di Studio (Group Study Exchange) organizzato dalla Fondazione Rotary in UK. Nel 1995 partecipo al Programma Ryla (Rotary Youth Leadership Awards) su “Comunicazione, Creatività, Tecnologia per la propria professione” organizzato dal Distretto Rotary 2110 Sicilia-Malta. Docente nell’anno accademico 1999/2000 al Master in Diritto Comparato ed Europeo 

organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche di Palermo. Socio dal 2000 del Rotary Club Palermo Ovest. Nell’anno rotariano 2012/2013 ho ricoperto il ruolo di presidente. Inoltre, più volte sono stato chiamato a ricoprire incarichi per il Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta. Dal 2014 socio dell’Associazione Rotary Francesca Morvillo onlus e per la stessa impegnato a donare un pasto caldo alle persone che vivono per strada. Dal 2007 Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Infine, pratico tre sport: nuoto, ciclismo e golf.

La finanza secondo me

Questa pubblicazione è la terza iniziativa che ho programmato all’inizio del 2020, in occasione del mio 30* anno di attività professionale. Trenta anni ricchi di soddisfazioni personali e professionali, nei quali ho costruito relazioni stabili, fondate sui valori della fiducia e dell’amicizia.

La prima iniziativa è stata la realizzazione di un logo che mi identificasse, la seconda la creazione del sito web personale. In occasione del Natale, ho pensato ad una speciale sorpresa per te. Sarei veramente felice di donarti, con una personale dedica, la pubblicazione che ho scritto.

Se vuoi ricevere la mia pubblicazione contattami

Pensa, credi, sogna e osa.

La creazione di un portafoglio non è solamente una questione di numeri e percentuali.

Share This