Private Banking

Come Private Banker mi prenderò cura del tuo patrimonio solo dopo avere conosciuto i bisogni personali e familiari, le esigenze e il profilo di rischio. Con un Servizio di Consulenza di Private Banking avanzata e personalizzata assicurerò a te e ai tuoi cari un futuro sereno.

Cos’è il Private Banking

È una consulenza finanziaria avanzata e altamente personalizzata fornita a clienti privati di alto profilo e dotati di patrimoni rilevanti e complessi. Il termine “private” rende perfettamente l’idea dell’elevato livello di attenzione e personalizzazione del servizio basato su un rapporto di fiducia.  

Pianificazione Finanziaria

Un aspetto della pianificazione finanziaria è la personalizzazione della proposta, coinvolgendo il cliente per offrirgli un servizio che doni la massima trasparenza e serenità. Attraverso l’Advisory il Consulente Finanziario assiste l’Investitore nel tempo.

Gestione del Portafoglio

L’attento monitoraggio del portafoglio, permette di controllare la volatilità ed intervenire ogni qualvolta il livello della volatilità concordata viene oltrepassato. La diversificazione del portafoglio è essenziale per mitigare la volatilità complessiva.

Ottimizzazione Fiscale

Un buon Private Banker non può prescindere dal fornire una consulenza fiscale mirata a una pianificazione ed ottimizzazione della tassazione del piano degli investimenti, cogliendo le opportunità che le leggi vigenti offrono. 

Gestione dei Patrimoni

La gestione del patrimonio nel suo complesso comprende sia quello immobiliare sia quello mobiliare. L’asset allocation e le specifiche caratteristiche del cliente è importante che siano coerenti al fine di ottimizzare il piano degli investimenti, attraverso un approccio olistico che contraddistingue la mia consulenza di Private Banking.

Consulenza Assicurativa

Tenendo conto di tutte le offerte assicurative presenti sul mercato, assisto il cliente nell’analisi dei rischi patrimoniali. La prevenzione, la tutela, la sanità integrativa e un particolare occhio di riguardo per l’aspetto previdenziale sono le principali caratteristiche nel fornire il servizio assicurativo legato al Private Banking.

Successione d’Azienda

Aiuto il cliente nella valutazione delle possibili opportunità di successione al fine di trovare la soluzione migliore in grado di tutelare sia la continuità aziendale sia il patrimonio familiare

L’importanza del Private Banking

Il Private Banking è un servizio di consulenza avanzata e personalizzata che si basa fortemente su un rapporto di fiducia tra il consulente e il cliente. Il Private Banker segue le evoluzioni del mercato e modifica la strategia in base alle esigenze di sicurezza, rendimento e liquidità, tenendo sempre conto del profilo di rischio del cliente.  

Non esitare a contattarmi per scoprire quali sono i vantaggi di ricevere un Servizio di Private Banking fondato su una consulenza personalizzata. 

Nel primo incontro con il cliente è per me importante ascoltare e conoscere la persona, per poi in un secondo momento analizzare la situazione patrimoniale. 

Svolgo la mia professione prevalentemente in centri di interesse come Milano, Roma e Palermo.

Sergio è ancor prima che un professionista di spessore, un uomo di grande spessore. Sempre schietto e trasparente, competente e puntuale, ha dato dimostrazione in contesti locali e nazionali della passione per il suo lavoro e per la sua terra, la splendida Sicilia.

Michele Cicoria

BDS Head of Retail & Wholesale Italy

Indirizzo

Via della Libertà 187
90143, Palermo

Numero telefono

Tel 091 7823311
Fax 091 7823392

Informativa Privacy

Share This